• Spitz Nano, Pomerania DORDEDORMMA'S by BODEA CRISTINA - Italia •
Affisso omologato nel 1994

BODEA CRISTINA: LA MIA STORIA

Sono Cristina, l’allevamento DorDeDormma è la naturale evoluzione della mia passione per i cani e in particolare degli Spitz tedeschi nano (Pomerania). Tutto si è concretizzato con gli studi di tecnico veterinario, educatore cinofilo e esperienza che ho acquisito negli anni in campo lavorativo di allevamento. In questo momento mi occupo esclusivamente di questa razza (Spitz tedesco nano) che mi sta tantissimo al cuore. Amo la natura, la semplicità, ma l’eleganza di questo piccolo cane mi ha stregato per sempre. Attualmente abbiamo un piccolo allevamento che gestiamo in famiglia e ci impegniamo soprattutto di rispettare la razza, fare cuccioli sani e belli, per poter regalare gioia e felicità alle famiglie che vogliono prendersi cura di un nostro cucciolo.

NADYA PAPA: LA MIA STORIA

Nel 1982 una cara zia, Ms. H. Kramm-Veith, mi ha donato un minuscolo batuffolo di pelo rosso dalla personalità dirompente. Il suo nome era UFO STAR AUS SPIELZEUGSCHACHTEL (GELSOMINO) e insieme abbiamo iniziato questa meravigliosa avventura che oggi condivido con i miei adorati SPITZ. Nel 1990 arrivarono i primi MALTESI "dei Contini" da Giupi Michelone che ricordo con gratitudine ed affetto e che assieme all'amica di sempre, Bianca Tamagnone, mi svelò la dolcezza di questa razza.

Il gravissimo lutto che mi ha lasciata improvvisamente sola mi ha costretto a cedere tutti i maltesi, ora con i miei adorati Spitz cercherò coraggiosamente di continuare a vivere solo per loro. Nel ricordo di mio marito Gianni che mi ha sempre aiutata e sostenuta in questa splendida parte della mia vita ed ora certo vorrebbe vedermi perlomeno serena, forse troverò nei miei cani e nei miei meravigliosi gatti la ragione di andare avanti con i Maliusinky. Con loro e per loro, forse un giorno riuscirò ancora a vedere brillare un raggio di sole.

Il sole è veramente tornato a brillare, dopo tanto dolore e solitudine... La felicità adesso è di casa dai Maliusinky: quando pensavo che la vita non mi avrebbe pi� riservato nulla di importante ho incontrato Emidio! Una persona leale ed onesta che si � innamorato di me e del mio eterogeneo codazzo scodinzolante...
E mai come adesso mi tornano alla mente le parole di un noto cantautore: "quando pensi che tutto sia perduto, è solo allora che inizia la risalita verso la luce della speranza...".
Con Emidio continueremo a selezionare le nostre razze ma soprattutto ad amare i nostri "bimbi" e quelli che verranno... la vita è meravigliosa!!!